Perdere l`amore...

Cineva m-a intrebat de ce nu scriu niciodata in italiana...

Spesso ci chiediamo perche` certe cose capitano proprio a noi...ma allora, io ho un`altra domanda: perche` non dovrebbe capitare a noi? Cosa abbiamo noi in piu` rispetto agli altri perche` certe cose non capiti a noi, chi siamo noi perche` non dovessimo soffrire e dovrebbero soffrire gli altri al posto nostro? Poi sicuramente gli altri la potrebbero pensare come noi: perche` proprio a me? Allora questo vorrebbe dire che nessuno dobrebbe soffrire...ma se nessuno soffrisse come potremo capire cosa sia la felicita` se non conoscessimo la sofferenza? Cosi come una cosa che per qualcuno e` bella, per qualcuno potrebbe non esserlo e questo perche` non c`e` una verita' assoluta...tutto e` relativo.
Ad esempio per una persona puo` essere un bene essere amata, come puo` essere un bene anche solo il fatto di amare anche se non si e` amati dalla persona per cui si farebbe di tutto, con cui si passerebbe tutta la vita. E penso che proprio queste persone che trovano il bene solo nel fatto di amare, e non per forza anche essere amate, riescono a rinunciare alla loro favola d`amore per amore dell`altro. Ma c`e` chi trova un bene essere amato e non amare, spesso con la scusa din non voler soffrie. Per questo queste persone sono piu` forti e indiferenti, almeno l`apparenza fa vedere questo. Ma io tendo a credere che proprio queste persone soffrono di piu`, perche` tengono tutto dentro solo per loro, vivono con la paura di farsi vedere per quello che sono e allora costruiscono fra loro e la realta` un grosso muro, che solo con amore puro e paziente puo` essere distrutto o almeno si puo` trovare una porta per farlo respirare.
Ci sono anche quelle persone che amano se sono amate oppure imparano ad amare in seguito al forte amore degli altri...ofrono amore solo se ricevono.Ma allora non si e` egoisti?!
Io penso che la vita va vissuta, la sofferenza, la felicita`, le lacrime e vari stati d`anima fanno parte della vita, percio` bisogna farsi forza ed andare avanti anche se abbiamo l`impresione che la salita non finisce piu`.Bisogna ricordare che ogni salita ha anche una discesa e questo vale per tutti...prima o poi impareremo a sorridere.
Anche io certe volte mi sento stanca e vorrei smmettere din camminare, di lottare tante volte contro me stessa, contro il mio cuore, contro i miei sentimenti...ma poi mi accorgo che fa parte della vita ed e` questo il bello: lottare e raggiungere i propri obiettivi con le proprie forze per poi alzare la testa e sorridere agli ostacoli incontrati lungo il cammino.

"...fino a ieri credevo fossi un re..."

Commenti

  1. imi pare rau ca nu stiu italiana

    RispondiElimina
  2. Exact acelasi lucru mi l-au zis si cei care nu stiu romana. Pot incerca sa traduc, dar nu cred ca ar fi chiar acelasi lucru.
    Si am o intrebare, eu de felul meu sunt mai curioasa, "Anonimul" care imi lasa mereu comentarii, ma surprinde...cu cine am onoarea?

    RispondiElimina
  3. imi place ce scrii, chiar foarte mult,esti cu piciorele pre pe pamant ptr varsta ta , dupa cum vad esti foarte tanara, Dorina ma cheama

    RispondiElimina
  4. Incantata, Dorina! Ma bucur ca iti place ce scriu, desi nu scriu foarte des; ori pentru ca nu am timp, ori pentru ca nu as vrea sa scriu in mod prea dramatic:D.Te pup dulce si iti multumesc mult!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Non avere paura...

Pur si simplu eu...