Vero amore

Fin da piccole, noi donne, sogniamo l'amore della nostra vita e di conseguenza per tutta la vita non facciamo altro che illuderci di averlo trovato. Tutto ciò anche a costo di avere accanto un uomo per tanti anni che nonostante tramite piccoli e grandi gesti ci fa capire di non amarci ma speriamo che un giorno cambi. No, non cambierà mai! Quindi evitiamo di guardarci allo specchio dopo anni e trovarci invecchiate, cambiate dentro e fuori, sconosciute a noi stesse solo perchè non abbiamo avuto il coraggio di ammettere che qualcosa non andava, che qualcosa mancava. Non intendo dire che bisogna cercare fino a trovare l'uomo perfetto perchè nemmeno noi lo siamo, ma trovare l'uomo i cui difetti ci fanno ridere e le cui mancanze ci fanno incuriosire.
L'amore non nasce con il passare degli anni, può nascere il rispetto, la stima, l'affetto, l'abitudine ma non l'amore. Forse sembrerà strano per qualcuno che una piccola donna di 19 anni possa sapere con esattezza cosa sia l'amore, e infatti non lo so ma penso che lo stia scoprendo perchè ho a fianco a me un uomo spettacolare, che accende la passione con un solo sguardo, che mi fa sentire al sicuro con una semplice carezza, che mi fa sognare con un semplice ma significativo "ti amo" e che mi fa volare verso il piacere, eterno ed infinito, con "ti voglio mia per sempre".
Il mio amore per lui non ha confini e viaggia ad una velocità che gli umani non conoscono se non quelli innamorati come me. Nonostante ciò qualche volta penso di non meritarlo, perchè troppo egoista, infantile e gelosa :D.
Tornando a cosa sia l'amore, mi sono convinta che non è per uguale per tutti, non tutti proviamo le stesse sensazioni, emozioni e desideri. Noi siamo sempre gli stessi, infatti magari anche cambiando partner abbiamo gli stessi atteggiamenti, abitudini, pensieri (solitamente dovrebbero modificarsi almeno un pò) ma ciò che proviamo è sempre diverso, sempre una sensazione nuova mai provata prima e ciò è il bello della vita. Quando si trova l'amore della nostra vita penso che l'istinto ci spinga verso di lui, nonostante le possibili situazioni difficili (fidanzamento, matrimonio ecc) e lo stesso istinto ci spinge ad essere capaci di tutto, perchè non si ha paura di niente, ci si sente forti da poter affrontare qualsiasi situazione pur di essere felici. E ciò non vuol dire essere egoisti, niente affatto! Pensare a se stessi non vuol dire egoismo, ma vuol dire voglia di vivere la propria vita e tutti hanno questa possibilità, ma c'è chi la sfrutta e c'è chi se ne sta a guardare invidiando le vite degli altri oppure aspettando che qualcuno si sacrifichi per loro.
Vedersi passare davanti gli anni ti accorgi che la vita è cosi breve e notare che non hai ancora realizzato niente e non hai neanche fatto felice te stesso è proprio triste.
Un amore, non quello della nostra vita, può spegnersi perchè forse il suo ruolo era solo quello di farci crescere e di portarci al vero amore. Certo, si soffre molto anche per quelli amori, ma bisogna reagire di fronte alle sofferenze della vita con coraggio e ottimismo, altrimenti non cresceremo mai. Purtroppo spesso rimaniamo attaccati a questi falsi amori eterni e non vediamo l'amore vero, lasciandoci scappare la vita. Perchè che vita è quella senza amore?!
Se mai questo amore che sto vivendo dovesse finire (speriamo di no) di sicuro le parole che ho scritto adesso, in quel momento saranno spazzatura, ma so che in fondo troverò la forza per guardare avanti, anche a costo di chiedere tempo al tempo. Perchè ci vuole tempo per dimenticare un amore cosi, ma mai cercherò vendetta o cercherò di far soffrire la persona amata, perchè non parlerei di amore ma di abitudine, affetto ed egoismo. Infatti il detto "in amore e guerra tutto è permesso" a me non piace, perchè chi ama non potrebbe mai far del male alla persona amata a costo di riaverla.
Una fiamma una volta spenta difficilmente si riaccende e se lo fa, rimarrà sempre la cenere bruciata prima.


Commenti

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Non avere paura...

Pur si simplu eu...