Perchè scrivo?

Qualche tempo fa mi ero fatta la domanda: "Perché scrivo?"
Oggi ho capito finalmente... Scrivo perché è una mia passione, perché mi rilassa e mi aiuta a guardarmi dentro e soprattutto mi aiuta a non fermarmi alle apparenze ed andare oltre.
Sempre oggi mi sono accorta che le salite della vita ti fanno crescere e soprattutto ti fanno capire quanto vali. Mi sono accorta che non mi deludo mai, il mio bel caratterino sa sempre emergere al momento giusto, anche se spesso la ragione non riesce a sconfiggere il cuore ma almeno lo nasconde un po'.
Io, come penso averlo già detto precedentemente, odio l'orgoglio e l'indifferenza, a mio avviso peggiori nemici dell'amore.
Comunque penso che quando si ha ragione e soprattutto quando si da tutto di se stessi, bisogna far emergere anche il proprio orgoglio perché altrimenti vorrebbe dire cancellare se stessi per poi ritrovarsi più tardi a non riconoscerci più.
Io sono sempre la stessa matta, magari qualche volta giù di morale ma se ho le attenzione giuste da parte delle persone amate mi passa subito, basta sapermi prendere che vuol dire basta conoscermi un po'.
Sempre oggi mi è ritornato l'amore per la pioggia, anzi non era mai sparito solo che è stato come se per un po' avessi avuto paura dell'acqua, invece oggi una brevissima ma bellissima passeggiata sotto la pioggia in compagnia di 6 ragazze d'oro mi ha risvegliato anche l'amore per l'acqua.

Le felicità è fatta di piccole cose come una passeggiata sotto la pioggia; una messaggio d'amore oppure un messaggio da un'amica che ti adoro e che ami; come una parola dolcissima del tuo amato; le note di una canzone che ti riporta in vita dopo ore di pianto; come una tazza di caffè con i biscotti... e potrei andare avanti a lungo.

Nella vita si sbaglia anche quando l'intenzione è quella opposta, ma chi ti conosce e ti ama veramente capirà, sperando che non sia troppo tardi.

La parola d'ordine: OTTIMISMO!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Non avere paura...

Pur si simplu eu...