Passioni= hobby



Riguardando un po' i post precedenti mi sono resa conto che ho parlato raramente di me e delle mie passioni in maniera esplicita. E forse anche nella vita di tutti i giorni tendo a tenere nascoste alcune parti di me.

Bene, allora stasera parlo di me. Mi ritengo una persona molto curiosa, vorrei saper tutto e subito, quindi già qui si denota un'altra mia caratteristica, ossia la scarsa pazienza. Ma se una cosa mi piace veramente divento molto determinata, costante e rigida quasi come se diventasse un lavoro. Però non mi voglio attribuire aggettivi o giudicarmi, voglio solo descrivere le mie passioni. 
Quando ero piccola, ma dico piccola piccolina, perché oggi non sono certo vecchia, adoravo guardare i telefilm e tutto quello che era definita telenovela. Infatti grazie a quella mia capacità di non perdermi un episodio e di stare attaccata alla tv per ore ho imparato lo spagnolo (con i sottotitoli in rumeno). Lingua che tutt'oggi adoro e che per evitare di dimenticare dovrei proprio farmi un bel giro in Spagna! Ma non e' mica finita qui, perché uno potrebbe dire che guardare la tv mica e' una passione. Bene, infatti, la mia passione era poi imitare gli attori. Mi sognavo attrice e recitavo (almeno ci provavo) di continuo, da sola, con mia cugina o con chiunque fosse capace di parlare lo spagnolo, perché si, recitavo in spagnolo mica in rumeno, mai e poi mai! Ah ah ah

Poi un'altra mia passione da piccola piccolina, sempre che si possa chiamare cosi era fare degli scherzi a mio nonno. Scherzi che lui non sempre apprezzava, perché alcuni erano davvero di cattivo gusto, ma io mi divertivo un mondo, poi se c'era anche mia cugina, Andreea, il divertimento diventava doppio. Un esempio di scherzo...chiuderlo nella "gabbia"(non saprei come chiamarla altrimenti in italiano) dei maiali giusto per qualche mezz'oretta. Oppure al posto del vino, fargli bere la benzina. Stronzetta proprio, vero?! Ma poi per farmi perdonare bastava cosi poco a mio nonno, ed io lo sapevo, d'altronde ero la sua preferita. Era sufficiente che mi mettessi a ballare sulle canzoni popolari che lui ascoltava e diventava "cieco".

Bene, passato questo momento cosi spensierato, dopo i 10 anni le cose si complicano ed anche le passioni cambiano. Inizio per necessità a cucinare e da necessità diventa presto piacere. Inizio a sperimentare, a provare a fare dolci e pietanze di ogni tipo. Golosa come ero e tutt'ora sono, non ho saputo farmi bastare quello che cucinava mio padre o mia nonna (mai stata una grande cuoca). Passione che tutt'oggi ho ed amo. Nulla mi rilassa di più che avere una cucina tutta mia (grande ovviamente), mille ingredienti intorno, profumi... Cucina tutta mia però. Da poco sto provando a condividere con altre persone questa mia passione. Passione della quale non mi sento affatto "padrona" ma che non mi delude mai nemmeno quando viene fuori una cosa immangiabile ah ah ah. Delude forse chi mi sta vicino, ma amen, io nel frattempo mi sono divertita e rilassata!

Proseguiamo... Verso i 14 anni e' comparsa la voglia di scrivere, qualsiasi cosa, pensieri, dubbi, nostalgie, filosofie. Non importava cosa, bastava scrivere. Anche questo amore e' ancora presente in me. Presenza molto forte, ma sempre più timorosa. Forse temo l'eventuale scoperta di non essere realmente capace di esprimermi?!

In prima liceo mi rendo conto del mio interesse per la filosofia, infatti adoro riflettere, pensare e ripensare. Osservare, analizzare ed elaborare diversi punti di vista, anche i più incasinati. La mente umana mi ha sempre affascinato. La filosofia/psicologia tutt'ora fanno parte di me, anche se purtroppo causa fattori disturbanti le ho trascurate notevolmente. Ma riprenderò, me lo sono promesso!

Verso il 3-4 anno di liceo, se non ricordo male, scopro la mia voce. Non come cantante, perché sono decisamente stonata, ma come speaker radiofonica. Per ben due anni e' stata la mia priorità seguita con innumerevole costanza, 2-3 trasmissioni a settimana, più la gestione del sito radiofonico, l'addestramento dei nuovi arrivati... Ricordo con nostalgia quel periodo. Stupendo!

Nel 2010 scopro la mia passione per la guida, un'altra cosa che tutt'ora mi rilassa, ma solo se guido da sola e con la musica al massimo, da vera "tamarra" ah ah ah. Sempre in quel periodo mentre organizzavo dei corsi di fotografia e pittura all'interno dell'Istituto scolastico che frequentavo, oltre che da studente anche in qualità di rappresentante di Istituto degli studenti, e' venuta a gala la mia passione infinita per la fotografia. Inizialmente come fotomodella e poi come "fotografa" (anche qui non sono maestra, ma amo fare foto seppur non corrette tecnicamente e non con una macchina fotografica professionale). Ho tantissime foto "sperimentali", mai pubblicate, nascoste tra mille dvd sparsi per la casa. Prometto che appena avrò le possibilità, si spera a breve, mi attrezzerò con il dovuto e vedrò di migliorare.

Queste le mie passioni principali. Non ho parlato dei 5 anni di atletica ed i 5 anni di pallamano, ma ritengo che lo sport sia un dovere sempre al di là che sia un hobby o meno. Ed anche questo, ossia lo sport devo seriamente riprendere, sempre che io mi voglia un po' di bene.

In attesa di altre passioni, vedrò di migliorare quelle che ho ed amo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Non avere paura...

Pur si simplu eu...