Propositi, scelte...


Si parla sempre di scelte... Io sono il classico tipo che va di "pancia", mi butto! Ma devo ammettere che cosi ho fatto pessime scelte, soprattutto parlando di rapporti interpersonali. Una prima pessima scelta e poi un miglioramento c'e' stato, ma in effetti peggio della prima scelta, difficile...
Io amo la sincerita', la trasparenza e la chiarezza. Solo una persona, e dico una sola persona, diretta e sincera come me. Cosi sinceri entrambi che il rapporto non si e' nemmeno azzardato di cominciare.
Ma oggi non mi va di parlare di rapporti riusciti o meno. Una delusione dopo l'altra...

Oggi sento particolarmente la mancanza di casa, del mio paese e della mia familia. Per non parlare dei miei nonni e delle avventure con loro (ve ne raccontero' qualcuna magari piu' in la'). I racconti dei viaggi di mio nonno, le giornate di inverno passate davanti al cammino a mangiare patate al forno, a ballare, "a fare a botte" con mio fratello e mia cugina. Il mio primo cane Lizuca...
Vero che sono passate le feste, ma oggi una semplice spremuta mi ha fatto emozionare. Mi ha ricordato l'atmosfera natalizia della mia infanzia. La casa calda che profumava fortemente di arancia e abete fresco. Tutti insieme a preparare l'albero e riempirlo di dolci. Finiti tutti i preparativi fuori c'era la neve alta 1-2 metri che ci attendeva. Pale di neve giganti per fare il pupazzo di neve...e ragazzi, quanta neve che ho mangiato a furia di tirarsela addosso. Eppure sono anni che non passo un Natale a casa... Me lo sono posto come proposito per quest'anno!

Voi, qualche proposito?

"La bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere."



Commenti

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Non avere paura...

Pur si simplu eu...