Breve passeggiata...

"Sensibile ma forte!"
"Soffri, stai male anche tu, ma tu sai reagire."

Questa sarei io sotto lo sguardo degli altri. Come mi vedo io e come so reagire, meglio non dirlo.
Oggi mi sono concessa una breve passeggiata tra i caldi colori autunnali, tra le foglie ormai troppo stanche per restare vicino a chi a dato loro vita. (e una crepe con la marmellata... )
Mi piace guardare intorno e pormi domande. Ad ogni persona che mi passava a fianco mi chiedevo quale fosse la sua vita, se avesse bisogno di un abbraccio, di una buona parola o di una bella scossa di ritorno alla vita. Quante storie di vita, quanti incontri superficiali quotidianamente, quanti silenzi...eppure io sarei in grado di parlare pure ad un albero (forse lo faccio già ma meglio tenerlo per me :D).
Il tempo passa e non si può fermare, ora vedi le foglie prendere vita sugli alberi ed ora é già autunno, che le vedi cadere. Bisogna imparare a respirare per godersi questi attimi sfuggenti.
Io respiro male, anzi delle volte mi dimentico proprio di farlo e a forza di trattenere il fiato finisco per perdermi nel vuoto, come se svenissi e mi guardassi dall'alto in uno stato di incoscienza incapace di fare nulla. E lasciare che gli altri decidano la mia vita come se loro sapessero davvero...mentre fiumi di lacrime mi consumano l'anima.
Definirmi forte non saprei, perchè spesso e volentieri crollo in un profondo abisso ma devo ammettere che so ritornare a gala, prima o poi. Quindi io più che forte direi che forse ho un grande desiderio di realizzare un "sogno", forse mai realizzabile, perchè non all'altezza ma voglio provarci ancora, ancora ed ancora senza paura costi quel che costi.

Mi vedo in mezzo alla folla mentre sogno ad un mondo più grande di quello che ho avuto ed ho... non ha importanza quanto sia lunga la strada per un'altra vita!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Pur si simplu eu...

Non avere paura...