Piccole e grandi donne

In questi giorni e soprattutto oggi ho capito che una donna possa sembrare molto forte, ambiziosa e sicura di se quando in realtà tutto ciò è solo una maschera, un muro tra il proprio mondo interiore e il "cattivo" mondo esterno.

Le persone che mi conoscono meglio, soprattutto mia madre, dicono che sono alquanto maschilista. In parte è vero, stimo gli uomini che si buttano nella vita, che reagiscono, che hanno il coraggio ad andare a prendere ciò che desiderano anche a costo di dimenticarsi della ragione e del orgoglio. Adoro gli uomini che non si vergognano di amare, di soffrire e di piangere in una società che privilegia l'uomo "duro". Dall'altra parte però amo le donne che sono decise, ambiziose, forti, sicure di se stesse ma che non dimenticano mai di mostrare la loro femminilità e sensibilità. Non sopporto le cosidette donne "gatte morte" che non fanno altro che piangersi addosso, diventando spesso un limite per la vita degli altri, non ho mai sopportato le donne che non reagiscono, che si fanno umiliare, sottomettere. Non sopporto le donne che aspettano ma non danno niente in cambio. Non sopporto le donne che criticano le altre donne perché loro non sono in grado di essere se stesse. Non sopporto le donne che "indossano" in modo sbagliato l'essere donna facendo uso delle armi della seduzione facendoci passare per facili.E in fine non sopporto le donne che a qualsiasi costo pretendono di passare per "sante". Comunque tutto ciò per giustificare il mio essere maschilista, prendo sempre le difese di un uomo che si trova ad avere accanto a lui una "gatta morta" e se ciò significa essere maschilista, allora cosi sia.
Oggi la maggior parte della "gatte morte" sono tali non perché non abbiano le condizioni e le capacità di essere diversamente ma perchè traggono vantaggi dall' essere come sono, quindi a maggior ragione preferisco evitarle.

Ho parlato di uomini e di donne forti perchè so che per quanto uno sia forte(o sembri forte) ha sempre bisogno di qualcuno a suo fianco. E in questa giornata di 8 Marzo, giorno delle Donne, voglio fare i miei migliori auguri alle VERE donne, piccole e grandi e ai loro amori, vista la loro fortuna di avere a fianco una donna simile!

P.S. I bellissimi mughetti (i miei fiori preferiti) e i tulipani sono per voi DONNE che amate la vita e il vostro essere DONNA :D



Commenti

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Pur si simplu eu...

Non avere paura...