Inizio e fine....

L`inizio e` sempre quello piu` difficile da affrontare in tutte le cose.


L`inizio di un amore, ad esempio, e` difficile perche` e` difficile trovare quell` amore vero, puro , sincero; quell` amore che sia capace di leggerci nel pensiero anche a grande distanza, di capirci senza il bisogno di parole; quell` amore in cui la fiducia e il silenzio, stiano alla base dei sogni e dei desideri degli amanti. Un amore sempre nuovo, sempre in crescita e mai in discesa, pieno di sorprese e confidenza; un amore in cui i propri difetti appaiono agli occhi dell`amato, piccole qualita`; un amore che non possiede, ma e` parte integrale; un amore in cui cio` che e` tuo e` mio e viceversa.
Difficile e` anche l`inizio di un amore in cui a donare il cuore e` solo una persona; un amore in cui quel che ama prova a sfuggire dalla realta`, non accetta le parole "Non ti amo!"; ha l`impressione che il suo amato, nonostante non gli faccia mai un` complimento, mai un gesto d`affetto e mai un sguardo profondo negli occhi, mai una parola che asciughi una lacrima, ma solo parole fredde, parole che allontanano, possa amare. L`amante si sente colpevole della mancanza di sentimento, nei suoi confronti, dell`amato e trova sempre una giustificazione a tutto cio` che fa, giusto o sbagliato che sia.
Sia per il primo esempio d`amore cosi come per il secondo, basta un`attimo per arrivare alla sua fine. E non e` la fine che fa male, ma l`inizio di una nuova vita senza quell`amore, l`inizio della solitudine.
Spesso l`amore entra a far parte della nostra vita tanto da diventare abitudine, infatti non ci rendiamo conto se sta per finire, se qualcosa non va, se manca la magia e le difficolta` dell`inizio.
L`inizio di una nuova vita significa cambiamenti, lotta con i ricordi e con i propri sentimenti. L`inizio e` paura, paura di sbagliare, di deludere o di ricominciare. Paura di guardarci allo specchio, paura di conoscerci meglio.

L`inizio e` comunque la strada verso nuove scoperte, nuove esperienze e nuove emozioni, emozioni mai vissute, perche` ieri non e` mai oggi, e oggi non e` mai domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pensieri serali

Non avere paura...

Pur si simplu eu...