Old dogs

Gli inizi sono sempre cosi difficili... Eppure me ne sono andata portando con me poca roba, qualche amica, qualche festa, qualche risata con i nonni, piccole cose. Mi aspettavo almeno qualche telefonata, qualche piccola vacanza all'insegna dell'avventura e dell'amicizia, ma niente di tutto ciò. Ho sempre avuto intorno persone che mi amavano non per quella che ero, ma in funzione di quello che facevo, di quanto rispondevo alle loro aspettative, alle loro pretese. Ed ho sempre invidiato chi è amato per quello che è... 
Smesso di rispondere alle esigenze e desideri altrui, ne sono rimaste poche di persone che mi amano. E non mi dispiace affatto, perché non mi mancano quelle persone forse mi manca la persona che ero io in quelli momenti.
Quante coppie, quante famiglie dove l'amore è solo di convenienza, solo compromessi e paure. 
Mi manca il mio essere spensierato, la mia fiducia incondizionata nelle persone, la mia allegria ed armonia con il mondo intero. Arrampicarmi sugli alberi e godermi la vista del giardino dei miei nonni, come se fosse la più bella vista esistente. Mi manca l'ingenuità e la spontaneità delle persone... Conservo tutt'ora il mio essere bimba spensierata, ma la cattiveria e l'ipocrisia del mondo mi ha toccata e contaminata. Certo è che non perdo mai il sorriso, sempre contagioso. Soprattutto al lavoro non mi dimentico mai di sorridere e portare la mia bimba dentro di me, non si sa mai che possa far guarire o addolcire qualche anima.
Mi manca l'amore incondizionato, sincero e profondo, passionale, fuoco e fiamme, capace di tutto. Mi manca l'amore, non quello che gli adulti conoscono cosi complicato ed inutile, ma quel amore che conosciamo tutti prima di lasciarci contaminare dal mondo degli adulti.

Bimba - Ti amo!
Bimbo - Come gli adulti?
Bimba - No, io ti amo veramente!

Commenti

Post popolari in questo blog

Majorat

Viitorul Romaniei?!

Pioggia